PRIVACY POLICY” SITO WEB

 

PRIVACY POLICY PER I VISITATORI DEL SITO

La presente Privacy Policy ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione di questo sito, in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti/visitatori che lo consultano. Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/03 - Codice in materia di protezione dei dati personali e ss.mm.i.. e del Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (c.d. “GDPR”)– a coloro che si collegano al sito web aziendale della Elettra T.D. S.n.C. e usufruiscono dei relativi servizi web a partire dall’indirizzo http://elettratd.it.

 

L’informativa è resa soltanto per i siti sopra menzionati e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite appositi link. Il sito http://elettratd.it è di proprietà di Elettra T.D. S.n.C., gestito dalla Elettra T.D. S.n.C. che garantisce il rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.

Gli utenti/visitatori dovranno leggere attentamente la presente Privacy Policy prima di inoltrare qualsiasi tipo di informazione personale.

 

1. Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento è ELETTRA T.D. S.n.c., Via Venezia, 15, 56038 Ponsacco (PI), Partita IVA: 00981400500, tel: 0587 730473 - e-mail: info@elettratd.it - PEC: elettratd@pec.it, nella persona del legale rappresentante.

2. Responsabile della protezione dei dati

L’Azienda non ha obbligo di nomina del Responsabile della Protezione dei Dati.

 

3. Tipologia di Dati Trattati e Finalità del Trattamento

A seconda del servizio reso, possono essere trattati dati personali di diversa tipologia, come specificato al presente articolo.

1) Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel normale esercizio, alcuni dati personali che vengono poi trasmessi implicitamente nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni e associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati solamente per ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito. Oltre a questa possibilità i dati sui contatti web sono memorizzati per 1 anno.

 

2) Dati forniti volontariamente dagli utenti/visitatori

Qualora gli utenti/visitatori, collegandosi a questo sito, inviino propri dati personali per accedere a determinati servizi, ovvero per effettuare richieste in posta elettronica, ciò comporta l’acquisizione da parte di Elettra T.D. S.n.C. dell’indirizzo del mittente e/o di altri eventuali dati personali che verranno trattati esclusivamente per rispondere alla richiesta, ovvero per la fornitura del servizio. I dati personali forniti dagli utenti/visitatori verranno comunicati a terzi solo nel caso in cui la comunicazione sia necessaria per ottemperare alle richieste degli utenti/visitatori medesimi.

NATURA DEI DATI TRATTATI

Trattiamo/tratteremo esclusivamente i Vostri dati anagrafici, e saranno utilizzati al solo fine di eseguire servizio o la prestazione richiesta. Limitatamente alle informazioni rilasciate su questo sito, non saranno trattati dati personali qualificabili come particolari o di natura giudiziaria.

 

3) Cookies

Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente. Per maggiori informazioni consultare la cookie policy all’indirizzo https://elettratd.it/Cookies.

 

Contenuto incorporato da altri siti web

Gli articoli su questo sito possono includere contenuti incorporati (ad esempio video, immagini, articoli, ecc.). I contenuti incorporati da altri siti web si comportano esattamente allo stesso modo come se il visitatore avesse visitato l’altro sito web.

Questi siti web possono raccogliere dati su sull’utente, usare cookie, integrare ulteriori tracciamenti di terze parti e monitorare l’interazione con quel contenuto incorporato, incluso il tracciamento della sua interazione con il contenuto incorporato se l’utente ha un account e ha effettuato l’accesso a quel sito web.

 

Modalità del trattamento

I dati personali vengono trattati in modo lecito e secondo correttezza ed utilizzati solo per le finalità indicate in questo articolo. Il trattamento avverrà mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati personali e con strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi. Sono adottate specifiche misure di sicurezza per prevenire la perdita dei dati e contenere i rischi di usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati e i dati personali saranno conservati per i tempi prescritti dalle norme di legge e, in ogni caso, per il tempo strettamente necessario a dare seguito alle attività per le quali sono stati raccolti.


Obbligo del conferimento dei dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, gli utenti/visitatori sono liberi di fornire i propri dati personali. Il loro mancato conferimento può comportare unicamente l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

 

4. Categorie di soggetti ai quali i dati vengono comunicati

  1. I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede del Titolare e sono curati solo da personale tecnico espressamente autorizzato al trattamento, interno e/o esterno agli stessi. In particolare, ove necessario soltanto, i dati potranno essere comunicati a terzi della cui collaborazione il Titolare potrà e/o dovrà avvalersi per l’espletamento dei servizi richiesti. I dati acquisiti via web, o comunque derivanti dai servizi web, potranno essere comunicati ai partner tecnologici e strumentali di cui il Titolare si avvale per l’erogazione dei servizi richiesti dagli utenti sempre nel rispetto delle finalità indicate nell’art. 3.

I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.

I soggetti che avranno accesso ai dati personali saranno appositamente autorizzati al trattamento dal Titolare e, se dovuto, nominati quali Responsabili del trattamento, ai sensi degli artt. 28 e 29 del GDPR e del Codice della privacy.

  1. Un elenco dei soggetti a cui il Titolare comunica i dati personali raccolti per le predette finalità è disponibile e consultabile presso la sede del Titolare e potrà essere richiesta ai recapiti indicati.
  2. Nessun dato derivante dal servizio web viene diffuso.

7. Periodo di conservazione dei dati

I dati sono conservati fino all’espletamento del servizio richiesto (vedi cookie tecnici).

In caso di invio di e-mail, i dati sono conservati per la gestione della richiesta.

FILE DI LOG E LORO CONSERVAZIONE

I file di log saranno tracciati per motivi di sicurezza che impongono la registrazione ed il mantenimento dei file log e l’accessibilità agli stessi da parte della polizia giudiziaria nell’eventualità in cui quest’ultima ne facesse richiesta. A tal fine i file di log degli accessi saranno mantenuti per un arco temporale non superiore a 2 anni. Eventuali controlli degli accessi saranno effettuati in maniera graduale e nel pieno rispetto della norma, in particolare dei principi di necessità e proporzionalità.


8. Luogo del trattamento dei dati

I dati saranno trattati nell’ambito dell’Unione Europea.

 

 

9. Diritti degli interessati

E’ possibile esercitare in qualunque momento i diritti previsti dagli articoli 15 e seguenti del Regolamento EU 679/2016 e del Codice della privacy:

  • ricevere conferma dell’esistenza dei propri dati personali, conoscere le finalità del trattamento o il loro ambito di circolazione e accedere al loro contenuto;
  • chiedere di aggiornare, modificare e/o correggere i propri dati personali;
  • chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge o la limitazione del trattamento dei tuoi dati personali;
  • opporsi per motivi legittimi al trattamento, compresa l’eventuale profilazione;
  • opporsi al trattamento di dati a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale;
  • revocare il consenso, ove prestato, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
  • ricevere copia dei dati forniti e chiedere che tali dati siano trasmessi ad un altro titolare del trattamento.

L’esercizio dei premessi diritti può essere esercitato mediante comunicazione scritta o comunicazione da inviare all’indirizzo e-mail info@elettratd.it.

Ha inoltre diritto di:

  • proporre reclamo o segnalazione all’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali;
  • proporre un ricorso giurisdizionale effettivo nei confronti dell’autorità di controllo;
  • proporre un ricorso giurisdizionale effettivo nei confronti del titolare o del responsabile del trattamento;
  • di dare mandato a un organismo, un’organizzazione o un’associazione senza scopo di lucro per l’esercizio dei suoi diritti;
  • di richiedere il risarcimento dei danni conseguenti alla violazione della normativa.

 

Specialisti in impianti elettrici, domotici, d'allarme e videosorveglianza

Assistenza e manutenzione
Loading